Saranno passate anche due settimane e poco più, ma la vittoria dell’Italia ha saputo smuovere non solo gli italiani, ma ogni “Brand azzurro” che si rispetti.
Dalla Durex ad Amazon, da Coca Cola a Spotify, finendo ai Brand “sottoterra” come Taffo e persino quelli aventi la corona come The Royal email, la comunicazione ha giocato, letteralmente, un ruolo importante.
Per questo ho voluto realizzare un intero “articolo recap”, per ricordarci e vedere nel dettaglio i Brand che hanno saputo festeggiare, insieme a noi, con stile e mood completamenti nuovi e diversi, la vittoria degli italiani.
Amazon
Non importa se sei la più grande Internet Company del mondo, quando si tratta di mandare un messaggio forte e chiaro, senza troppi fronzoli e giri di parole, Amazon conquista il primo posto.
Che dite, lo inseriamo nel carrello?
Taffo Funeral Service
Alzi la mano chi conosce Taffo, il funeral service ironico e con il black humor più black che esista.
Una semplice frase a racchiudere quella che ritengo sia la comunicazione più riconoscibile tra le centinaia e migliaia di Brand che popolano il nostro mondo.
Fans a parte, Taffo finisce tra i Brand che maggiormente hanno saputo comunicare con semplicità e simpatia, la vittoria azzurra.
Spotify
E dato che la musica è ormai la quotidianità di ognuno di noi, Spotify è diventato, almeno per un giorno, lo spo(r)tify azzurro, realizzando una grafica pulita ,priva di parole.
In fondo la bandiera italiana, parla da sè, no?
Royal Mail
E con grande sorpresa, prima di passare all’ultimo Brand, quello che non manca mai sulle nostre tavole, la Royal Email ha deliziato l’Italia con un post accattivante, oltre a dimostrare sportività.
Coca Cola
E se mi stai dicendo che non hai festeggiato con una bottiglia di Coca-Cola sul tavolo (eh si, anche di birra) il nostro traguardo fatto di suspance e attimi indimenticabili, so che stai mentendo.
Coca-Cola ha nuovamente colto nel segno, anzi, ha fatto letteralmente goal!
Non so cosa ne pensi, però qui sotto puoi inviarmi un commento e condividere con me quelli che sono stati i Brand che più ti hanno colpito, oltre ad aver fatto centro, nella comunicazione.
0 commenti